RECESSO E RESI


Ai sensi della ​ Direttiva europea 2011/83​, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni,​ entro il termine di 14 giorni ​ dal ricevimento della merce acquistata.
Il cliente dovrà comunicare per iscritto alla società Innotech Srls la volontà di esercitare tale diritto.

Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente finale, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che non indica nel modulo d’ordine alcuna Partita Iva.

Pertanto:

– Tutti i clienti che acquistano con ​ Partita Iva​ non potranno esercitare il diritto di recesso. 

– Il reso del prodotto non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale, di tutti gli elementi che si trovano all’interno del prodotto e di quant’altro presente nella confezione originale. 

– Non è possibile esercitare il recesso solamente per una parte del prodotto acquistato.

MODALITA’ DI RECESSO

Entro 14 giorni​ dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di raccomandata​ con ricevuta di ritorno a: 

Innotech Srls
Via Isonzo, snc
04100 Latina

IMPORTANTE​: Inviare insieme alla raccomandata modulo apposito compilato, scaricabile dal sito.

Avvenuta la ricezione della raccomandata da parte di Innotech Srls relativa alla comunicazione Del diritto di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il cliente tramite email per l’accettazione della richiesta e procedere alla restituzione del pacco, con comunicazione dell’indirizzo dove spedire la merce.
La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve risultare come da ricezione, cioè completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere espresso assicurato. il cliente dovrà inviare il prodotto tramite corriere espresso nel minor tempo possibile. All’arrivo del pacco, Innotech Srls provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti come da spedizione iniziale.
Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione e ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o danneggiamento, la Innotech Srls si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti o di non procedere, in parte o integralmente, al reintegro della somma originariamente pagata dal cliente. Il cliente dovrà inviare il prodotto tramite corriere espresso nel minor tempo possibile. All’arrivo del pacco, Innotech Srls provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti come da spedizione iniziale.
Il consumatore è responsabile dell’eventuale svalutazione o diminuzione del valore del bene, risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene. Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene il consumatore dovrebbe solo manipolarlo e ispezionarlo nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio.

Di conseguenza, durante il periodo di possibilità di esercitare il diritto recesso, il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare il bene con la dovuta accortezza. È cosa molto importante, che l'oggetto non venga utilizzato, aperto o che non vengano rotti i sigilli​ dove previsto, in modo da doverne impedire la rivendita.

In particolare, per i prodotti finiti registrabili, la registrazione o attivazione del prodotto rende nulla la richiesta di recesso​.

In caso di danneggiamenti o attivazioni improprie saranno addebitati dei costi aggiuntivi​ come consentito dalla legge.

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Innotech Srls darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (​entro sette giorni lavorativi​ dal ricevimento del prodotto), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ​ottenere il rimborso​ del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).

La spedizione di reso è a carico del cliente.

Una volta accettato il reso e verificate le condizioni come sopra indicato, il rimborso verrà effettuato entro un massimo di ​14 giorni lavorativi​.